COMITATO SCIENTIFICO INDIPENDENTE LPS TRAINING HUMAN RESEARCH ©

per gli studi e le ricerche sulla metodologia LPS © e le applicazioni sociali a livello Internazionale

studies and research on the methodology LPS and social applications

 


Ha il compito di verificare e sperimentare in ambito professionale, clinico e scientifico il modello formativo in oggetto. Tale comitato è costituito da professionisti indipendenti chiamati ad operare in sinergia al fine di controllare le procedure e i protocolli di somministrazione destinati all'utenza finale.

Il Comitato Scientifico opera attraverso un protocollo di progetto, denominato "Mission" che prevede l'analisi di ogni singolo componente didattico e solo dopo il risultato positivo, viene inserita nella programmazione a larga scala e si può procededre alla sua diffusione. 

 

 I delegati hanno i seguenti compiti:

1. esame di protocollo: accertare, verificare ed eventualmente approvare ogni nuovo componente formativo proposto da Lead Researched Certificati da almeno 12 mesi.

2. esame integrativo: ogni formulazione teorica in ambito didattico dovrà trovare necessariamente riscontro pratico e oggettivo nel processo applicativo all'interno del modello LPS TRAINING HUMAN RESEARCH. In caso contrario, le nuove teorie esperesse o le possibili modifiche ritenute migliorative, verranno automaticamente rigettate 

3. esame comparativo: comparare e valutare altri modelli formativi, scientifici o pseudotali, che trattino argomentazioni e dinamiche simili o uguali al modello LPS TRAINING HUMAN RESEARCH ©  e analizzare le differenze in termini di sostanza, giudizio critico, obbiettività, funzionalità, applicabilità. 

4. esame introduttivo: dopo aver superato l'esame integrativo, la sperimentazione dei nuovi modelli o concetti formativi entra a far parte dell'esame introduttivo. Significa che da questo momento il modello nuovo o parti di esso, potranno essere "testate" in ambito formativo per un periodo di tempo non superiore ai 12 mesi ove, alla fine di essi, il Comitato Scientifico si pronuncierà per esporre il proprio giudizio e valutazione da sottoporre al Presidente.

  

Delegati:

Massimo Cardella Formatore, Andrea Ferrero  Imprenditore, Luca Corbi Formatore, Roberta Politi Giornalista, Annalisi Auri Medico, Giovanni Mezzaroma Imprenditore, Elena Svanera Operatore aziendale, Louis Branca Analista sistemico, Ivo Pezzoli Personal Trainer, Benedetta Consoli Formatore, Artur Gill Formatore, Marcello Sofri Formatore, Gianluca Aliprandi Imprenditore, Romana Perzi Direttore editoriale, Giuseppe Calcaterra Dirigente sportivo, Roberto Chari Formatore, Maria Paola Morrone Psicologa, Rosaria Timelli Formatore