Descrizione immagine

registrazione partecipanti: sabato ore 09.30

inizio lavori: sabato ore 10.00

pausa pranzo: dalle 13.00 alle 14.00

cena: ore 20.00

prima colazione: ore 08,30

inizio lavori: 09.00

pausa pranzo: 13.00 alle 14.00 

fine lavori: ore 18.00

 

il programma include: 


sabato: 2 coffee break, pranzo, cena, pernottamento. 

domenica: prima colazione, 2 coffee break, pranzo

 

La  tecnica denominata BILANCIAMENTO è una delle 17 tecniche di comunicazione del metodo LPS TRAINING e consiste nell'utilizzare "una rete" entro la quale identificare e schematizzare in modo preciso e diretto, i modelli di comportamento, di pensiero umano.  


Come il ragno costruisce in modo armonico e sistemico la propria rete finalizzando i suoi sforzi alla cattura e all'immobilizzazione della sua preda, la rete di bilanciamento costituisce un vero e proprio modello di FILTRO e VERIFICA delle intenzioni, dei pensieri prodotti, delle azioni volontarie e involontarie che ogni giorno mettiamo in essere.


oltre i 30% di quello che diciamo, non è perfettamente chiaro all'interlocutore

la parola filtra il 15-20 % del nostro pensato


viviamo di comportamenti condizionati nel 40% delle azioni prodotte e subite


ripetiamo le parole e i concetti ogni 12 minuti


la nostra comunicazine cambia rispetto al cromatismo e all'ambiente

la nostra mente è destabilizzabile in pochi secondi

non ragioniamo col principio logico, ma con l'ovvio

non utilizziamo la verifica e il controllo delle informazioni

confondiamo l'entusiasmo con la motivazione

siamo disposti a credere ciò che ci appassiona di più

la mente prende sempre la strada in discesa

facciamo 40 domande al giorno, accontendandoci delle risposte, ma solo il 16% delle persone ricerca le spiegazioni

siamo condizionabili dalle forme, dalle apparenze

ogni 5 anni ripetiamo almeno il 30% degli errori fatti in passato

in un anno perdiamo oltre 60 giorni nel programmare la nostra vita 

..e potremmo andare ancora avanti.

 


A cosa serve conoscere il bilanciamento?  

conoscere questa tecnica è importante in quanto è la prima tecnica del pensiero fasico in grado di aiutarci in futuro in tutte le aree di miglioramento sia personale che professionale. Chiunque può utilizzare questa tecnica, in quanto oltre che da considerarsi L'ALFABETIZZAZIONE del linguaggio, consente di essere applicata in tempi piuttosto brevi con risultati pressochè immediati.


Si impara tutto il bilanciamento in una giornata soltanto???? 

come ogni cosa che ci serve nella vita ha bisogno di conoscenza e applicazione, quindi anche questa tecnica richiede un impegno personale di studio. Non a caso l'autore ha deciso di inserire in questa giornata monotematica di corso sul bilanciamento, il libro di riferimento che aiuta il partecipante ad avere informazioni aggiuntive su tutto ciò che ha appreso in aula. Questo libro, considerato già utilissimo da chi ha partecipato e partecipa alla nostra formazione, ha il compito e scopo di aiutare il lettore a svolgere esercizi pratici, test e quesiti relativi alla materia di studio, senza abbandonarlo a se stesso dopo una giornata di aula. 


Gli esercizi presenti sul libro? 

i 377 quesiti, le schede di analisi e i test, una volta completati, potranno essere inviati via email al nostro centro che provvederà alla correzione e a rinviarli con indicazioni e considerazioni. Questo servizio online è del tutto gratuito. In alcune città siamo presenti fisicamente con i TUTOR in grado di gestire gruppi di studio settimanali per l'approfondimento e il controllo dell'applicazione della tecnica. 

In aggiunta al corso GIORNALIERO, potrai avere il LIBRO dedicato al BILANCIAMENTO LPS, completo di esercizi, test di analisi e quesiti al fine di aumentare il tuo livello di preparazione


Durante la giornata verranno consegnate delle schede reattive (hanno lo scopo di verificare il livello di apprendimento). 

 

Docente: Alberto Meloni


NB. il corso è valevole come sessione del percorso per formatori Analisti dei Processi Linguistici

 ( APL) del metodo Lps Training. Dopo la conclusione del corso e il completamento di tutti gli esercizi previsti nel libro "Il bilanciamento LPS",è possibile accedere all'esame di verifica di apprendimento, che sarà tenuto entro 3 mesi nella stessa sede. L'esame consentirà al partecipante di verificare il proprio livello di apprendimento per l'accesso al programma APL FORMATORI.

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

 INCLUSO IL LIBRO 

Descrizione immagine