LE COSE  SONO DIFFICILI E ANNOIANO

 SE CHI TE LE INSEGNA NON LE AMA DAVVERO!!!

Descrizione immagine

Cosa vuole davvero la gente? vuole essere capita, non essere fraintesa, stare serena, non perdere tempo e comunicare bene. Questo è ciò che vuole. E' inutile far vedere "magie e effetti speciali" se poi alla fine del corso andiamo a casa dicendo...


" è stato bellissimo...ma...non sono capace di fare le cose che ho visto in aula!"


Ecco, questo è quello che non vorremmo mai sentirci dire. Vogliamo dare a tutti la possibilità di capire che possiamo adottare uno stile di vita migliore semplicemente seguendo alcune regole che non siamo più abituati a seguire: la logica fasica.

Allora abbiamo pensato di creare un programma che potesse essere PRATICO, CONCRETO ed IMMEDIATO. 

Descrizione immagine

con ALBERTO MELONI

Il programma LEARN &TEACH è stato creato per tutti coloro che desiderano imparare e poi insegnare una delle tecniche previste nel metodo LPS TRAINING.

A) APPRENDERE: è stato creato il programma denominato LOGICAL EDUCATION, un pecorso di formazione alla comunicazione fasica, composto da 3 giornate (distanziate dieci giorni l'una dall'altra), dove si entra nella praticità del metodo Lps Training, apprendendo e applicando da subito, alcune tecniche per migliorare la propria comunicazione, sia in ambito sociale che professionale. 

Se sarai rimasto soddisfatta/o, potrai proseguire con il modulo 2 e 3, ultimando cosi un percoro che sarà certamente in grado di metterti nella condizione di relazionarti al tuo massimo potenziale.


B) PREPARARSI: se sei interessata/o ad apprendere le tecniche di insegnamento, il programma TEACH è studiato per questo.

Qui apprendi le procedure e le metodologie per poter insegnare proprio il programma LOGICAL EDUCATION che hai completato in qualità di partecipante. Probabilmente se sei qui è perchè hai riscontrato la praticità e la funzionalità del metodo stesso e desideri prepararti personalmente per poterlo insegnare agli altri. Questa è la strada giusta! 


C) INSEGNARE: adesso che hai concluso Sia A - APPRENDERE,   che B - PREPARARSI, hai scelto di accedere a questo percorso che ti metterà nelle condizioni di poter realmente insegnare quello che hai appreso in precedenza in qualità di partecipante. 

Qui troverai dei livelli di insegnamento che saranno abilitanti in funzione del tuo livello raggiunto.


ma vediamo meglio di cosa si tratta nella tabella sottoindicata...

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

A

APPRENDERE

B

PREPARARSI

C

INSEGNARE

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Chi si approccia a questo  percorso LOGICAL EDUCATION composto da 3 moduli giornalieri, lo fa perchè curioso di capire come sia possibilie apprendere le tecniche di comunicazione fasica e applicarle immediatamente nel quotidiano.


A chi è consigliato? 

A tutti. Infatti non occorre aver una preparazione scolastica o una particolare specializzazione, in quanto il modello educativo e assimiliabile da chiunque.


Cosa si fa in questo corso?

 Si utilizzano le basi della comunicazione fasica che vengono messe in pratica direttamente in aula. 

Sono le tecniche definite base del metodo LPS TRAINING che una volta apprese, potranno essere utilizzate tutta la vita! 


Lo scopo del pecorso? 

Imparare a comunicare in modo rapido e capire gli altri, rendendosi conto di quanto sia semplice adottare la tecnica che si apprende in aula, e aggiungerla al proprio bagaglio culturale senza dover per questo  rimuovere nessun schema mentale.


Strumenti espositivi: viene utilizzata la classica lavagna a fogli mobili e il supporto di slide (senza giochi subliminali).


Strumenti del partecipante: l'utilizzo di schede logiche molto semplici per apprendere come si compone il linguaggio conscio e inconscio, trucchi e schemi da apprendere per imparare a non essere ingannati dagli altri.


Dinamiche: molto divertenti, assolutamente non pesanti e teoriche. Tutto è pratico e gli esempi vengono portati direttamente dai partecipanti. Nulla di preparato prima!



ARGOMENTI TRATTATI in LOGICAL EDUCATION 



La tecnica di base: si apprenono le 8 leve che generano ogni forma di comunicazione. Si comprendono attraverso esempi e comportamenti comuni.


Spirale di genesi: è un metodo che ci fa capire come automaticamente commettiamo sempre gli stessi errori, in un arco costante nel tempo. Impareremo ad annullare la ripetitività.


Problem Solving Lps: la gente risolve problemi, spesso confondendoli con ostacolo o difficoltà. Tratteremo i tre livelli per affrontare in modo sistemico e sistematico i modi di intervento e risoluzione di problemi e blocchi di percorso.


per concludere... un vero è proprio modello di educazione mentale, un viaggio chiaro ed esaustivo su cosa significhi davvero il mondo della comunicazione reale.

Si apprendono i principi di classificazione, cristallizzazione, isolamento, deviazione di uno stato problematico, applicandoli su casi reali e professionali, utilizzando le necessarie strategie.

  • Le variabili dirette, indirette
  • Le cause attive e inattive
  • Il controllo remoto e critico
  • Raffreddamento, congelamento, cristallizzazione

Caratterizzazioni del tempo e studio dell’arco temporale.

Si apprendono le classificazione e i gruppi di importanza. Il tempo, in quanto convenzione universale, assume caratteristiche importanti e decisive nell’ambito della propria organizzazione personale e sociale, creando spesso percorsi tortuosi e in salita. A tal proposito è importante iniziare a catalogare le tipologie di tempo ognuna delle quali ha una propria causa-effetto diversa, es.: 

  • Il tempo scritto (come scriviamo e riassumiamo le cose)
  • Il tempo verbale (come costruiamo il linguaggio, il numero delle parole, la sintesi e i processi)
  • Il tempo visivo ( l’abilità descrittiva ambientale, volumetrica)
  • I tempo uditivo (ascoltare il senso, il contenuto, la direzione e decidere)
  • Il tempo percepito (quello che crediamo sia, rispetto a ciò che è in realtà)


VUOI INSEGNARE CIO' CHE HAI APPRESO PERCHE' FUNZIONA?



Si è certificati come fomatori LPS? 

No, si è autorizzati allo svolgimento dei corsi denomiati LPSLOGICAL EDUCATION in tutta Italia.


Dopo il corso devo sostenere un esame? 

Esiste una verifica che viene fatta non solo in aula, ma attraverso esercizi scaricabili online e inviati alla direzione.


Dopo quanto tempo posso insegnare?

Normalmente "il battesimo" avviene ai corsi tenuti direttamente da Analisti LPS, durante i quali, potrai gestire qualche ora di formazione, sotto il controllo e la tutela di un nostro Tutor LPS. Quando sarai definitvamente pronto, potrai gestirlo personalmente, con il supporto in aula di un nostro analista in grado di aiutarti e supportarti in tutto e per tutto.


Come si svolgerà il mio lavoro di formatore? 

Potrai svolgerlo direttamente con la nostra organizzazione, secondo il calendario previsto per questa tipologia di corso.


Posso lavorare organizzandomi autonomamente sul mio territorio? 

Certamente si. Potrai, come detto, operare come formatore ai corsi organizzati da noi, oppure organizzare personalmente tu i corsi nella tua città e esserne il formatore.


Sarò un vostro dipendente? 

No, opererai con noi in regime di P.IVA o ritenuta fiscale.


Posso diventare formatore di altri moduli oltre a questo? 

Certo, seguendo la stessa procedura. Ogni corso ha una sua identità e scopo. A seconda del tuo interesse potrai frequentarlo prima da partecipante e poi da formatore per iniziare l'insegnamento. 

 

Ma adesso pensiamo al MODULO 1...

POI NON DIMENTICHIAMOCI CHE CI SI DIVERTE

Se pensi lontanamente che parlare di COMUNICAZIONE LOGICA e FASICA sia qualcosa legato alla matematica, ai numeri, all'annullamento delle emozioni... non è affatto così.

Per questo ai nostri corsi non ti annoi, non sbadigli, non ti viene l'abbiocco, anzi... preparati perchè tra ridere e scherzare, vedere e ascoltare, entrerai in un mondo di piacere e desiderio tale che ciò che ritenevi fosse lontano da te, in realtà è molto più vicino di quello che puoi immaginare. Fidati!


Il MODULO 1 è certamente un ottimo programma di educazione, studiato proprio per rendere pratica la sostanza delle cose.

Possiamo garantirti che rimmarrai sorpreso, felicemente sorpreso dall'estrema versatilità del corso..ecco perchè sarebbe un peccato non incontrarci !


Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

POTRESTI VIVERE SENZA TECNOLOGIA, MA SENZA LOGICA????

Descrizione immagine

Si utilizza nello sport, nel giornalismo, nella scrittura, nel lavoro, nel wellness, in psicologia, nelle pubbliche relazioni, per la gestione del personale dipendente e per i collaboratori, nel telemarketing  e in molti alri settori, ed è molto più presente di quanto possiamo immaginarci. Guardiamo dove viviamo e ci possiamo rendere conto che siamo immersi nella logica - ponti, palazzi, ospedali, trasporti, strade,etc... eppure non conosciamo i principi per i quali la logica può realmente levarci da qualsiasi difficoltà, superare ogni problema, renderci la vita decisamente migliore.

Affronteremo un argomento nuovo, tratteremo le cose dando loro una forza in grado di aiutarci ad utilizzarle al meglio, capiremo molto e troveremo risposte alle domande quotidiane, proprio perchè la logica è quotidiana e non astratta.

PRENOTA IL MODULO 1

CORSO LOGICAL EDUCATION

Condizioni generali del CORSO LOGICAL EDUCATION

 

Il costo di iscrizione al Modulo 1 comprende le schede di lavoro distribuite in aula.

Mancata partecipazione: la mancata partecipazione da parte del cliente per la data e luogo stabilito, dovrà essere comunicata con disdetta tramite e-mail almeno 48 ore prima dell’evento, escluso i festivi. In tal caso, la partecipazione, potrà essere recuperata per le date successive, anche se diversi dalla sede e luogo precedente. In caso di mancata comunicazione.

Spostamento luogo e data: nel caso di spostamento della data e luogo della formazione indicata da parte dell'organizzatore, il cliente verrà avvisato tramite e-mail almeno 5 giorni prima dell’evento/ formazione. In tal caso potrà utilizzare qualsiasi data utile successiva.

Diritto di recesso: potrai rinunciare alla partecipazione entro 10 gg dall'acquisto e l'intera somma verrà rimborsata, salvo le spese bancarie. Va esercitato mediante comunicazione scritta da inviare  a info@lpstrainingitalia.it 

Modulo 2: non esiste nessun obbligo di partecipazione automatica, concluso il modulo 1, sarà facoltativo l'intenzione ad accedere al modulo 2.

Attestato di partecipazione: alla conclusione del week end verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.


per informazioni

Descrizione immagine

GRAZIE DI CUORE

Desideriamo ringraziarti per il tempo che hai dedicato alla lettura di questa pagina e ci auguriamo di aver stimolato la curiosità e la riflessione. 

 

Ti ringraziamo ugualmente anche se non potrai essere presente ai nostri corsi per le date prestabilite. 

 

Se comunque ritieni che questa pagina possa essere utile ad altre persone

 ti chiediamo semplicemente di condividerla cliccando

Descrizione immagine
Bookmark and Share


Grazie per averci visitato da parte di tutto lo Staff 

LPS TRAINING ITALIA