Descrizione immagine

CORSO LPS ONLINE

 LPS TRAINING livello BASIC 1 COMPLETO


 Adesso è possibile apprendere le tecniche di 

LPS TRAINING HUMAN RESEARCH 

direttamente da CASA TUA!

Va detto che l'esperienza in aula è caratterizzata da dinamiche e da "sapori" diversi, che "ASSISTERE" al corso LPS DAL VIVO è una emozione unica, ma questo non significa che DA CASA TUA tutto questo verrà a mancare. Il nostro obbiettivo è ben chiaro: quello di offrire a chiunque la possibilità di frequentare un programma di studio e di formazione sulle tecniche di lps, anche se non può frequentare costantemente i corsi in aula. Ecco allora che il corso ONLINE di LPS ti consente di accedere ad una programmazione COMPLETA e STIMOLANTE in grado di metterti realmente nelle condizioni di conoscere ed applicare le TECNICHE LPS. 

 

LA CREDIBILITA' DI UN PROGRAMMA ONLINE

 

Ma dov'è la differenza? la differenza c'è. Eccome!

Fare formazione online non significa avere solo cose da dire, non significa neppure essere bravi, piuttosto occorre essere CAPACI DI EDUCARE conoscendo perfettamente la materia che si intende trattare. Significa ancora calarsi nei panni di coloro che leggono le dispense, le studiano, le verificano con gli esercizi... rendersi conto del MONDO REALE e non di un mondo SUGGESTIVO. La praticità è essenziale in ogni forma di studio, la duplicazione dei dati, la verifica ed il controllo, sono alla BASE di un buon programma di studio online. Ma tutto questo non basta


1. Molto dipende da CHI costruisce il corso online

2. COME viene scritto e rappresentato

3. Il modo nel quale viene riprodotto un esempio o un concetto

4. In che modo si riesce a creare interesse nello studio

5. Chi è che ha creato il tuo corso online

6. Le conoscenze del docente in relazione alla materia trattata

 

Come si può vedere sono diversi i fattori che caratterizzano un CORSO ONLINE e molti di questi incidono sulla perfetta didattica o meno di un programma di formazione. La garanzia che possiamo darti è che ALBERTO MELONI il maggior conoscitore e divulgatore Italiano di logica sistemica applicata alla motivazione ha curato con il proprio team TUTTO IL PROGRAMMA DIDATTICO!

Se non hai mai assistito ai suoi corsi potrai seguire il suo programma didattico online con la certezza di ottenere risultati di conoscenza e comprensione decisamente straordinari ed efficaci.


 COME SI ARTICOLA IL CORSO ONLINE?

Si articola in 9 lezioni chiamate MODULI, ogni modulo prevede il rilascio del materiale necessario per lo studio, gli esercizi da svolgere, il test e tutto quello che ti occorre per apprendere gradualmente le BASI del corso LPS


GLI OBBIETTIVI DEL CORSO

 Seguendo tutto il percorso potrai alla fine decidere di fermarti ed in questo caso potrai scegliere di effettuare un ESAME composto da test e prove speciali. Alla fine del programma di formazione potrai essere certificato, effettuando l'esame di certificazione, come  ANALISTA dei SISTEMI e PROCESSI LINGUISTICI di LPS TRAINING.

 

A COSA TI SERVE CONOSCERE IL METODO LPS ?

Il metodo ha straordinarie applicazioni grazie alla possibilità di applicarlo per "blocchi". Infatti puoi utilizzare il modello di LPS secondo le esigenze che di volta in volta  ti si presenteranno davanti. Lo scopo di LPS è quello di non farti diventare BRAVO in ciò che fai, piuttosto quello di farti essere CAPACE. Certamente potrai migliorare il tuo status personale di apprendimento per il semplice motivo che LPS è assolutamente PRATICO e IMMEDIATO! Sono molte le aree di miglioramento personale sulle quali LPS TRAINING interviene, tra queste possiamo indicarti:  

 

  • Migliorare il tuo modello di ragionamento
  • Capire l'interlocutore con tecniche rapide
  • Avere un corretto senso di autostima e saperla alimentare
  • Conoscere e saper gestire gruppi di contatto, lavoro, di relazioni
  • Migliorare le tue relazioni personali in ambito privato e professionale
  • Evitare accumulo di "spazzatura mentale"
  • Essere pratici e saper decidere evitando i "ma" i "forse..", i "vedremo..."
  • Capire l'importanza delle emozioni proprie e degli altri
  • Migliorare concretamente la visone della propria vita

 

MODALITA' DI EROGAZIONE DEL CORSO

Riteniamo importante "rilasciare" il materiale in diversi formati e tipologie questo per facilitarti la possibilità di apprendimento secondo le tue caratteristiche di studio. 

 

Video: Il corso prevede l'invio di video tutorial

Audio: I file audio ti aiuteranno a capire

Cd Tutorial: E' in formato PPT (power point) con illustrazioni e dinamiche per ogni modulo 

Documentazione: In PDF, tutto su carta se preferisci studiare avendo tutto tra le mani senza dover seguire al PC il programma di studio. 

ISCRIZIONE AL CORSO

 

Per accedere all'iscrizione del corso online LPS BASIC 1  è davvero molto semplice: in questa pagina, in fondo, troverai il pulsante “ acquista adesso” che ti consentirà di effettuare direttamente il versamento del 1° modulo iniziale. Il sistema PAYPALL prevede la possibilità di pagare con molti tipi di carte di credito includendo anche le carte ricaricabili.

Nel caso in cui  tu non avessi un account PAYPALL per procedere al pagamento, ti verrà chiesto di registrarti (operazione veloce e sicura). Avere un account su PAYPALL significa essere sicuri garantiti a livello internazionale per ogni  transazione di denaro,  e soprattutto avere la garanzia che ne LPS TRAINING ne altri soggetti esterni, possano intercettare i tuoi dati sensibili (n° carta di credito), dei quali non potremmo in nessun modo venirne a conoscenza. Ecco perché abbiamo scelto paypall.


 

QUANDO SI RICEVE IL MATERIALE?

Ricorda che potrai ricevere il materiale appena PAYPALL ci comunicherà il tuo avvenuto pagamento e comunque entro pochi giorni dal tuo versamento.


 POSSO INTERROMPERE LA FORMAZIONE?

Assolutamente si. Riteniamo che "acquistare a scatola chiusa" è oltre che rischioso, un grande ERRORE! Dal momento del 1° versamento potrai decidere se continuare nella formazione oppure interrompere quando vuoi il percorso. Ricorda che non è obbligatorio versare una volta iscritto non sei obbligato a terminare il percorso e potrai decidere tu se continuare o meno, senza dover effettuare pagamenti di nessun genere per i moduli previsti nel corso stesso 

 

1 - Sin dall'inizio potrai seguire il programma graduale di accrescimento e formazione che, se utilizzato al completo, ti porterà ad essere un vero ANALISTA di SISTEMI LINGUISTICI


2 - Il corso è strutturato con il B2B, cioè potrai interagire direttamente sia con Alberto Meloni che con ANALISTI in grado di supportarti. Questo ti serve nel caso tu abbia dubbi su una materia, sullo studio che stai affrontando, sulle procedure che stai utilizzando...niente paura! Siamo qui per te. 


3 - Il bello di un corso online è proprio questo: nessuno ti corre dietro e la fretta non esiste. Puoi rivederti come e quando vuoi tutto il materiale in tuo possesso con tranquillità. 


4 - Il tempo è importante perchè sei tu ha sceglierlo per te. Infatti puoi decidere quanto tempo dedicare al corso e valutare sempre tu se e quando iscriverti al modulo successivo nella più completa autonomia. Quando ti senti pronto, quando ritieni di aver capito al meglio, solo allora potrai decidere se continuare il mese successivo oppure aspettare qualche mese per il rilascio del modulo. 


 PROGRAMMA DI STUDIO CORSO

 LPS TRAINING BASIC 1 


                                                                      MODULO 1 -  1° mese  

INTRODUZIONE: Questo è un vero e approfondito inizio che ci porta nel mondo del pensiero. Vengono illustrare  e spiegate le maggiori teorie e modelli di interpretazione da Epicuro  a Maslow. Un viaggio introduttivo per capire e cogliere gli aspetti importanti del ragionamento.

Vengono illustrate anche le forme di logica utilizzate a livello universale, il tutto con concetti ed esempi assolutamente unici nel suo genere.

 

Fase n° 1 - Le informazioni nuove IN  e le Informazioni acquisite IQ.

LA SPIRALE DI GENESI di BASE: E' il modello di "osservazione sociale" che ci aiuta a capire come si muove l'individuo  e come si "muovono le masse". In particolare ci spiega i livelli di condizionamento ai quali quotidianamente veniamo sottoposti, malgrado il nostro presunto controllo.

1^ Parte del P14 - PIANO INFORMATIVO DI BASE: Si iniziano a conoscere i significati delle informazioni che noi trattiamo ogni giorno, partendo dalle prime 5:

  • Informazione Statica
  • Informazione Indotta
  • Informazione Multipla
  • Informazione Passiva
  • Informazione Attiva


                                                                     MODULO 2 -  2° mese  

 

Fase n° 2 - La comunicazione sensoriale: ACSt, ACSv, ACSu, ACSo, ACSg

Cosa sono e come funzionano i nostri 5 sensi. Viene spiegato il funzionamento meccanico del cervello e delle sue periferiche.

  

2^ Parte del P14 - PIANO INFORMATIVO DI BASE: Si iniziano a conoscere i significati delle informazioni che noi trattiamo ogni giorno, partendo dalla 6^ alle prime 5^:

  • Causa dell'informazione
  • Velocità dell'informazione
  • Lunghezza dell'informazione
  • Tempo reattivo dell'informazione
  • Effetto dell'informazione

 

IL BILANCIAMENTO: Le leve e i gruppi di appartenenza del ragionamento. Si impara a capire quali sono le aree nelle quali ogni essere umano si muove, agisce, pensa e si relaziona con gli altri.

 

                                                                   MODULO 3 -  3° mese  

 

Fase n° 3 - Bisogno B e Desiderio D

Ci si inoltra in tutti gli aspetti del desiderio e del bisogno, uniche due forze parallele e spesso convergenti in grado di crearci destabilizzazione o opportunità. Il corretto procedimento di identificazione di queste due forze, determina sempre il nostro stato di benessere mentale a tal punto da renderci dipendenti o meno da noi stessi e dagli altri.

 

 

3^ Ed ultima parte del P14 - PIANO INFORMATIVO DI BASE: Si iniziano a conoscere i significati delle informazioni che noi trattiamo ogni giorno, partendo dalla 10^ alla 14^:  

  • Ricezione dell'informazione
  • Elaborazione dell'informazione
  • Gestione dell'informazione
  • Diffusione dell'informazione

 


 

Esercitazioni: Sono composte da 3 frasi da analizzare. Le frasi sono messaggi pubblicitari di note aziende e semplici messaggi riguardanti il nostro quotidiano.

Test: Sono composte da 30 domande sulla FASE 1 e 30 sulla FASE 2 in PDF sulla dispensa. Le risposte verranno inviate successivamente all'allievo semplicemente con richiesta via e-mail. Il servizio è parte del programma.



                                                                      MODULO 4 -  4° mese  

 

Fase 4: Personale PS  e Impersonale IP

OLS, OBJECT LPS SYSTEM 1: Ci sono diversi modelli di OLS e questo è il 1°Questo è il modello di analisi sulla comunicazione che si impara a tradurre e a applicare durante un colloquio. Il modello ci insegna la giusta" compilazione" per ogni singolo argomento al fine di consentirci di avere un quadro generale delle intenzioni, del modello comunicativo e del comportamento del nostro interlocutore. 

TECNICHE ESPOSITIVE 2: Impariamo ad allestire un incontro con il nostro interlocutore, ad affrontare una situazione esterna al nostro ambiente.

Esercitazioni: Sono composte da frasi da analizzare.

Test: Sono composte da 10 domande sulla FASE 1, 10 sulla FASE 2, 30 sulla FASE3 in PDF sulla dispensa. Le risposte verranno inviate successivamente all'allievo semplicemente con richiesta via e-mail. Il servizio è parte del programma.

 

 

                                                                      MODULO 5 -  5° mese  

 

Fase 5: Personale razionale PS-R e emozionale PS-E  Impersonale razionale IP-R e emozionale IP-E

MODELLI AGGREGATIVI: Qui si conosce il modello di AGGREGAZIONE che distingue l' "io" dagli "altri".

LA SPIRALE DI GENESI ARTICOLATA:  E' l'approfondimento della Spirale di Genesi che abbiamo trovato nel 1° modulo. In questa fase si entra nel "particolare" che ci spiega quante siano le REAZIONI al CAOS che una azione può produrre nei nostri confronti.  E' molto utile capire che le cose che accadono possono avere una origine conosciuta o meno ma che se siamo in grado di CAPIRE il concetto della GENESI, possiamo "reindirizzare i fenomeni" e gli accadimenti attraverso un maggior controllo ed una minore destabilizzazione personale. 

TECNICHE ESPOSITIVE 3: Impariamo ad organizzare una riunione con persone conosciute e non conosciute. Come allestire una sala conferenze, come presenziare con successo un modello di comunicazione efficacie. 

Esercitazioni: Sono composte da frasi da analizzare.

Test: Sono composte da 10 domande sulla FASE 1, 10 sulla FASE 2, 10 sulla FASE 3, 30 sulla FASE 4 in PDF sulla dispensa. Le risposte verranno inviate successivamente all'allievo semplicemente con richiesta via e-mail. Il servizio è parte del programma. 

 

CON QUESTO MODULO SI CONCLUDE IL CORSO BASIC 1


 

A questo punto possiamo decidere, se siamo rimasti contenti e convinti della metodologia, possiamo continuare verso il BASIC 2 che parte dal prossimo modulo.


CONCLUSIONE DEL PROGRAMMA DI STUDIO

Siamo giunti alla fine del programma e dopo un percorso di studio durato per 9 mesi, abbiamo raggiunto il livello di preparazione adeguato al fine di poter utilizzare il metodo per il nostro miglioramento personale. A questo punto riceverai un ATTESTATO di APPRENDIMENTO che sarà legato a TUTTI i risultati e a TUTTI I TEST effettuati modulo per modulo, con l'indicazione del tuo livello di apprendimento espresso in centesimi.


Descrizione immagine

riservato ai TITOLARI  di Carta AURUM

ogni lezione al costo di 25 Euro

Descrizione immagine

acquista la prima lezione

acquista la seconda lezione

acquista la terza lezione