Descrizione immagine

Esistono discipline che esplorano lo scibile umano e i misteri che esso racchiude. 

Ogni disciplina, ha il compito di osservare gli accadimenti e capirne le dinamiche, il loro funzionamento e le variabili che essi possono produrre, il tutto finalizzato a coglierne quegli aspetti e caratteristiche che possano aggiungere conoscenza in questo complesso mondo dell'essere umano.

Le discipline, le leggi e le teorie sono elementi che ci aiutano ad  affrontare il coplesso mondo del comportamento umano e, queste leggi, spesso non le conosciamo fino in fondo.

Occorre quindi capire e sapere come esse indagano i fenomeni e quali modelli utilizzano:

Descrizione immagine

Il metodo LPS TRAINING tra le discipline sopraindicate, ha individuato quelle che, secondo i propri standard di veridicità, sistematicità e verificabilità, potessero essere utilizzabili al fine di creare un metodo funzionante e funzionale alle aspettative. Il fatto che siano state considerate alcune ed escluse altre, non significa che quelle escluse, non siano da sottolineare in quanto discipline assolutamente valide.

Il metodo LPS TRAINING, come vedremo in seguito, è un modello che utilizza una propria "alfabetizzazione" per identificare significati e contenuti in modo logico. 

Ecco quindi le discipline utilizzate che sono parte fondante della metodologia:

Descrizione immagine

Le basi del metodo: Si basa sulla logica delle applicazioni ed in particolare lo fa attraverso la percezione, la suggestione ed i 5 sensi. 

Parte tutto da qui... Ogni metodo ha in sé la comunicazione sensoriale e sommando ad esso tutti i livelli di percezione dell’individuo, possiamo creare un concentrato esplosivo di risposte. I sensi e le percezioni sono tutto quello che ci  occorre per migliorare, modulare, cambiare e stravolgere la nostra esistenza terrena. Il resto è utile, ma non  indispensabile!


Il significato di LPS TRAINING HUMAN RESEARCH: Logical processing systemletteralmente tradotto in Logica di processo Sistemico, nasce in fase sperimentale nel 1991  che si poneva come scopo quello di valorizzare la comunicazione tra uomo e ambiente per poi, negli anni, subire arricchimenti e diventando definitivamente, nel 2007, LPS TRAINING HUMAN RESEARCH.

E’ stato sperimentato ed applicato in diverse declinazioni, tra le quali: negoziazione, pubbliche relazioni, survival, autostima, motivazione, team building ed in particolare con la creazione di moduli personalizzati per aziende e manager.

Nel 2003 il modello si arricchisce della logica dei processi, migliorando notevolmente i propri risultati offrendo al fruitore, un modello diretto e “reale” sul controllo della nostra comunicazione sensoriale attraverso l’applicazione di un modello basato sui principi di logica. Analizza quindi il nostro modo di pensare e agire, il nostro “sapere” e ci pone a confronto con le difformità che quotidianamente ci conducono verso l’errore. LPS TRAINING HUMAN RESEARCH ricerca le spiegazioni agli accadimenti, senza fermarsi all’ottenimento delle risposte.


I principi generali sui quali si fonda LPS TRAINING  HUMAN  RESEARCH sono :

 

1. Logica di sequenza: utilizza sistemi duplicabili, ripetibili e costanti con analisi del particolare.

2. Processo analitico: segmenta, scompone, analizza e ripotenzia la struttura dei 5 sensi.

3. Sistemico di fase: la capacità di creare i collegamenti continui nelle dinamiche personali e interpersonali in relazione all’individuo ed al suo impatto ambientale volontario e involontario.


A cosa serve conoscere LPS TRAINING HUMAN RESEARCH?

 

Conoscere il metodo significa gettare le BASI per una nuova istruzione e nuovi processi di comunicazione. LPS TRAINING infatti, è un vero e proprio metodo di analisi della costruzione del linguaggio e del comportamento, e come tutti i METODI, hanno bisogno di essere capiti proprio nelle loro basi, così da poter essere INCISIVI e COMPLETI in ogni approfondimento nelle future tematiche professionali. 


Molti affermano che LPS TRAINING sia come lo studio di una lingua straniera, altri che sia simile alla matematica sinceramente lasciamo agli altri le sensazioni e le caratterizzazioni, limitandoci a dire che LPS TRAINING può essere assimilato ad entrambe le ipotesi: per certo, come accennavamo, prima di parlare correttamente una lingua straniera o prima di poter affrontare le regole della matematica occorre, in entrambi i casi, CONOSCERE LE BASI, poi possiamo spingerci oltre ed approfondire la materia. Non puoi diventare ingegnere se prima dell’algebra non conosci le basi e le unità del calcolo aritmetico!

LPS TRAINING ha il piacere di aver qualificato e certificato ANALISTI DEL LINGUAGGIO per portare avanti questo modello di formazione e, grazie a loro, le persone hanno migliorato la visione della propria vita, le proprie motivazioni, il senso delle cose, aumentato la propria capacità di analizzare il mondo che li circonda. 

Per fare questo i nostri formatori si sono impegnati a conoscere ed a applicare la metodologia, con impegno e vera dedizione, con lo studio e la messa in pratica, sino a diventare veri esperti in grado di garantire una corretta somministrazione del metodo. Non sono superiori, ma persone comuni, che amano se stessi e credono profondamente nel miglioramento delle qualità degli individui.

 

  ESPLORARE PER CONOSCERE

 

Le nostre abitudini ci portano a cambiare ciò che vediamo: il nostro specchio diventa per noi un “Coach involontario passivo”, nel senso che ci aiuta a cambiare… solo ciò che vediamo. Ci aiuta a migliorare la nostra estetica, il nostro modo di vestirci, presentarci, ci aiuta a “vederci” meglio … lo facciamo per noi, per gli altri, per le relazioni. In realtà stiamo solo lavorando sulla materia fisica, accontentandola e accontentandoci.. esiste un profondo, non l’anima, piuttosto la mente..

La nostra mente non ha dove specchiarsi e ridarci “l’immagine speculare di se stessa”, non ci offre “immediatezza di confronto”. E’ come vedere l’orizzonte, il mare e le sue distanze, sembra quieto, così ci appare. Nel profondo, organismi, correnti, la vita si muove… ma noi non sentiamo nulla e vediamo meno. Vediamo lo scoglio, solo ciò che appare! Non basta per migliorare, occorre esplorare in profondità.


Imparare ad applicare le tecniche di Lps Basic ti consente un miglioramento personale di alta qualità oltre che la capacità di riconoscere i modelli di comportamento altrui. Con queste conoscenze puoi affrontare decisamente meglio i corsi che desideri approfondire o quelli che ti servono per migliorare la tua qualità professionale.

Esistono inoltre diversi aspetti della programmazione logica che assorbiamo e utilizziamo quotidianamente.




LE 5 REGOLE DI BASE DEL METODO

 

  1. le procedure devono essere duplicabili in qualsiasi  condizione
  2. devono produrre informazioni che siano verificabili e controllabili.
  3. prescindono dal livello di cultura personale
  4. sono personalizzabili a seconda delle esigenze
  5. sono applicabili in ogni settore sociale e professionale

 

Normalmente una metodologia dovrebbe basarsi su dati certi e verificabili, in grado di essere trattati indipendentemente dagli stati di luogo, dinamiche e scenari. Applicare una metodologia significa avere la consapevolezza della duplicazione del dato, della sua scomposizione e della possibilità di rendere il dato elemento di costruzione negli scenari di sperimentazione, ma soprattutto renderlo interagibile secondo principi di verifica degli standard universali.

 

SE 1000.000 DI PERSONE DI DIVERSA CULTURA, LINGUA, ESTRAZIONE SOCIALE APPLICANO UN METODO

 TUTTI OTTENGONO LO STESSO RISULTATO OGGETTIVO!

 

Se applicassimo semplicemente un “punto di vista”, non potremmo parlare di metodologia, ma di opinione soggettiva non duplicabile. L’approccio a LPS TRAINING HUMAN RESEARCH ti metterà nelle condizioni di applicare tutti i 5 punti sopra illustrati solo se seguirai con attenzione e con “spirito critico” tutte le procedure da noi consigliate.

Infatti la "struttura" di analisi e di deducibilità delle cause-effetto-azione-reazione di un modo di pensare e comportarsi, è valutata in LPS TRAINING, attraverso "processi orizzontali", cioè che seguono l'argomentazione del comportamento e del pensiero ( quando ascoltiamo qualcuno parlare o lo osserviamo nel comportamento, esso sviluppa la continuità in forma orizzontale che ne determina il significato del suo constructo), e in  "processi verticali" che analizzano la sostanza  (attraverso 9 fasi di analisi, vengono processati in termini argomentabili e logici le modifiche che apporta o meno per creare un modello compiuto e oggettivo). 

 

 

LE APPLICAZIONI DI LPS TRAINING HUMAN RESEARCH

 

Come si sviluppa? 

Attraverso uno schema denominato LPS TRIAL, possiamo processare, quindi seguire ed analizzare, tutte le strade del comportamento che più ci interessano. Si analizzano le emozioni, gli spazi, i volumi, gli ambienti.     

Gli accadimenti della vita ci offrono continui stimoli da “processare”. Dobbiamo sapere che più dell’80% di essi non riusciamo a leggerli.


A chi serve e a chi è rivolto? 

A chiunque non si limiti a pensare di aver appreso tutto ciò che gli occorre, piuttosto accetti in modo consapevole che l’apprendimento umano va ricercato e non atteso. E’ rivolto davvero a tutti, proprio per il fatto che tutti noi comunichiamo. Chi lo fa utilizzando consapevolmente i 5 sensi e chi solo con 2 o 3.  Dobbiamo ricordarci che se anche stiamo immobili, zitti, comunichiamo lo stesso; figuriamoci se solo dovessimo girare gli occhi verso qualcuno....


Occorre avere una preparazione scolastica? 

Occorre capire che LPS TRAINING HUMAN RESEARCH agisce e si sviluppa attraverso la comunicazione sensoriale, quindi lavora sulla generazione e ricezione di azioni, fenomeni e condizionamenti che  determinano il livello di apprendimento.Il metodo si propone come  “un modello di apprendimento” che prescinde dal livello culturale del partecipante in quanto opera attraverso criteri e modelli di facile comprensione. Ogni livello ci pone nella condizione di apprendere tali e tante tecniche da poter sperimentare nel nostro quotidiano, che possono essere utilizzato tranquillamente da chiunque prescindendo dalle proprie conoscenze o ruoli professionali.


cosa sono le "espansioni"?

Quando si parla di ESPANSIONI, si intende una tecnica applicata al metodo stesso. Dobbiamo immaginarci che il metodo LPS TRAINING sia come un autovettura composta di un motore, 4 ruote, sedili interni,etc.. tutto quello che serve per poter viaggiare in sicurezza, comodi e con un ottimo motore in grado di garantirci le prestazioni necessarie. Bene, parlando di "espansioni", intendiamo quelle applicazioni che potrebbero essere, paragonate ad una autovettura, gli " optional", cioè elementi aggiuntivi che aumentrano le prestazioni dell'intera autovettura.

Una volta che sappiamo utilizzare la nostra auto, possiamo, se lo desideriamo, "scegliere" una espansione piuttosto che un altra per rendere più efficace l'intero sistema meccanico e dinamico. 

 

qui a destra è riportato TUTTO il modello di analisi del metodo, passaggio per passaggio, partendo dall'alto, troviamo le sequenze del processo mentale e conportamentale che utilizza il metodo. 

Tutta la procedura viene applicata dal nostro cervello in pochi secondi, eppure tutto questo è presente proprio nel modo di pensare.

 Il metodo ha il compito di analizzare e processare ogni singolo aspetto, detto anche FASE.

Ogni fase del metodo LPS, contiene tutte le strutture di analisie applicazione pratica di qualsiasi modello di comunicazione, sia verbale che paraverbale, comprendendo in forma completa ed esaustiva, tutte le tecniche del metodo per rendere pratica, incisiva ed efficace la nostra normale comunicazione 


Descrizione immagine