Descrizione immagine
Descrizione immagine

se vuoi visita anche il sito www.lpstraining.it

Descrizione immagine
Descrizione immagine

versione in lingua Italiana

questo libro adatto a chi ha già effettuato almeno un corso base di LPS, raccoglie in modo descritivo e pratico una delle tecniche di base del metodo lps training: il bilanciamento basico. Il testo comprende esercitazioni, analisi e test per una corretta autovalutazione sul proprio apprendimento. 

Scritto in modo molto semplice dall'autore offrendo cosi una forma molto divulgativa, il libro consente di entrare in punta di piedi nel mondo di lps training.

disponibile in tutte 

le migliori librerie

 e anche online su:

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

con lo pseudo di NICK, Alberto Meloni in Italian Bike Tour in solitario. Sotto alcune interviste in diretta radio.

134.mp3
intervistartm.mp3
radiobcs-nick.mp3
nickmi2508.mp3

" ..se mettete un libro qualsiasi in evidenza su un tavolino di un qualsiasi bar in una qualsiasi città del mondo e voi vi sedete a quel tavolo, da soli, chiunque passerà davanti a voi guardando il tavolo o si siederà in vostra compagnia, inizierà una conversazione anche senza conoscervi, semplicemente parlando del libro o facendovi domande su di esso.. La stessa cosa non succederà se al posto del libro, lascerete il vostro cellulare... traetene voi la morale."


Alberto Meloni, Classe ’64, Milanese, si occupa di formazione manageriale dal 1996 e di logica applicata alla motivazione dal 2001, diventando dal 2005 tra i primi in Italia ad occuparsi del pensiero sistemico e il primo in Europa ad applicare il PENSIERO FASICO, evoluzione analitica del pensiero sistemico, tecnica attualmente esportata anche negli U.S.A.


Dopo gli studi scientifici, inizia a operare nel settore immobiliare con Gabetti s.p.a., Gruppo Finmark come responsabile, poi viene chiamato da Fondinvesta S.p.A. area frazionamenti-Gruppo Fondiaria come assistente per la gestione di grandi frazionamenti in tutta Italia, ed entrando successivamente in Gruppo Generali, con il quale aderisce al programma di borsa di studio. 


Nel 1991 nasce il metodo V.A.I.S. © - visualizzazione analitica di istruzione speciale, (registrato presso brevetti internazionali di Bari- studio Russo) e si specializza, come crescita personale, nel team building, trial asset, capital asset, public relationship, tecniche oratorie e motivazionali, formandosi con M. Silvano, Gunter, Ross, Valdano, Sparker, Lorenz, Allessandrini, Holler.

Ha collaborato direttamente con G. Gunter, R. Chiari, e i maggiori esperti Europei di Comunicazione analitica manageriale e analyst networker. 


Nel 1996 ricopre il ruolo di responsabile formazione DPS concessionaria Italiana Scott & Fetzer Company. Seleziona personalmente, prepara e addestra la rete commerciale dell’area Nielsen di riferimento e porta le filiali di appartenenza ai primi livelli Italiani ed Europei.


1999: è chiamato da Othmar Aspmair in VIPROM – Centro Studi & Ricerche per la formazione dell’individuo – LERN-UND-SCHULUNGSZENTRUM alla direzione risorse umane. Direttore della formazione in Italia del Gruppo Quinzz, BVB - , formando centinaia di incaricati indipendenti nel MLM, diventato un "codice direzionale". 

Ha creato modelli Futures, espander per formatori nel mlm e nel ntmkg, considerati ad oggi punti riferimento nel settore.


Dopo questa esperienza ai vertici, continua a dedicarsi per aziende Italiane ed estere di motivazione logica e applicazioni concrete della metodologia. 

Continua lo studio delle tecniche di PNL e Enneagramma, che ritiene valide ma incomplete e inizia, nel 2002, il percorso sulle tecniche rewind, Convert, analisi sistemica e si focalizza sempre di più sulla comunicazione logica motivazionale applicata alle pubbliche relazioni professionali e sociali.
Ha operato come consulente per Gruppo Profit, RealEstate groupe, Aspecta Louxembourg fondi internazionali Templeton & Pioneer, ideatore di bankmark card, primo progetto Europeo di "geo Hidden score", attualmente utilizzato da i più importanti gestori di telefonia mobile e dalla GDO.


2005: in ambito sportivo compie il Italy bike trial - in solitario toccando i 4.560 km. L'iniziativa è sponsorizzata da Radio Milan-Inter in diretta quotidiana e via Montenapoleone. Seguono 2 prove speciali, ipersensibilità al vuoto e gestione dello stress in solitario, classificate prove A1.
Ha partecipato e partecipa in qualità di relatore a numerosi convegni e conferenze in particolare sui seguenti temi:


- motivazione logica programmata

- il controllo degli stati emozionali nell'impatto ambientale outdoor
- la gestione ansiogena del management
- logical web marketing
- miglioramento delle pubbliche relazioni interpersonali
- motivazione negoziale
- gestione stati di bisogno e desiderio
- sviluppi e tecniche di logica negoziale
- logical public speaking
- analisi assertiva nella comunicazione logica
- team building
- Capital Asset
- gestione e potenziamento relazionale e sociale

- le psicodipenenze e le attitudini all'abitudine

- analisi logica dell'equilibrio emozionale

- logica applicata allo sport professionistico

-relazione tra sport e motivazione logica agonistica

- gestione emozionale con la logica fasica

- la logica sistemica e la logica fasica applicata

- logica e sociologica applicata ai metamodelli comunicazionali

-rapporti familiari e codici comportamentali della logica fasica


Collabora con Psicologi, Psicoterapeuti, analisti del linguaggio, personal Trainer per consulenze in ambito sociale, sportivo, aziendale e professionale in genere, nonché con operatori di counselling e relazioni familiari e operatori sanitari nell’ambito delle fobie e dipendenze psicologiche.
Svolge conferenze sulla motivazione logica e i processi applicativi, sui modelli di pensiero logico sistemico, sulle applicazioni nei modelli comportamentali.

Attualmente è Membro di:
- Associazione nazionale analisti metodo Lps Training ©

- Consigliere European Association for Coaching

- Consigliere Nazionale di Associazione Italia

- membro Natural Language Processing U.S.A.

- Consulta tecnica Italian LPS Master

- Didattico del programma LPS TRAINING EXPERIENCE

- Associazioni anti plagio e anti sette

- co-autore del programma Logical Mind LPS ©

- Docente centro servizi PMI Emila Romagna


tiene personalmente i corsi e i moduli del programma LPS TRAINING HUMAN RESEARCH © per aiutare le persone a prendere in mano concretamente la propria mente e renderla autonoma. Si occupa della gestione e della crescita di ogni singolo formatore, certo che possa apprendere i principi sistemici del modello formativo al meglio. 

In particolare:
formazione LPS TRAINING HUMAN RESEARCH © per allievi e formatori analisti
- corso EASY LPS ©
- corso BASIC 1 ©
- corso BASIC 2 ©
- corso 1° livello ©
- logical orienteering ©
- logical Mind ©

- logica Education ©

- logical Experience ©

formazione GENERALE utilizzando il metodo LPS TRAINING HUMAN RESEARCH ©:


- tecniche di negoziazione
- tecniche di acquisto induttiva
- tecniche di vendita induttiva
- comunicare in pubblico
- pubbliche relazioni sociali e professionali
- programmazione e strategie di obbiettivi personali 
- logica sportiva e competizione agonistica
- Team Building relazionale
- network marketing BASE, AVANZATO
- comunicazione telefonica & persuasione vocale
- programmazione motivazionale sistemica
- creazione di modelli formativi PERSONALIZZATI
- neuromarketing sistemico

- neurosistemi logici

- extreme mind

- educazione mentale al processo logico e fasico

- comunicazione vocale

 

E' considerato il massimo esperto Italiano e  tra i massimi esperti Europei di sistemi logici motivazionali e di analisi fasica nonché unico certificatore ufficiale della metodologia LPS TRAINING HUMAN RESEARCH © a livello Internazionale.

E' l'autore della metodologia LPS TRAINING HUMAN RESEARCH © del livello Easy 1 e 2, Basic, 1° e 2° livello, fino al Master in formazione per Lead Researched.


Nel 2012 inizia il programma di sperimentazione in ambito medico-scientifico della metodologia LPS TRAINING HUMAN RESEARCH con la creazione di protocolli di sperimentazione nell'ambito delle dipendenze psicologiche derivanti da sostanze psicoattive, attraverso l'applicazione del metodo su schede honos di pazienti in cura presso centri di igiene mentale. 


Pragmatico e diretto, Alberto predilige le parole e non le chiacchere, adora la sintesi di pensiero e di azione. Dal 2011 si dedica esclusivamente al progetto LPS TRAINING HUMAN RESEARCH © al fine di formare Analisti in grado di poter diffondere la metodologia e aiutare gli altri a crescere. 


Gli hobbyes privilegiati sono gli Scacchi, Texas Holdem's, nell'arte il cubismo, movimento fluxus, arte Italiana del '400 e letteratura, Fisica meccanica, Sociologia e approfondimenti.


 

"..credo da sempre che la gente 

non abbia bisogno di sognare, 

piuttosto che abbia il desiderio 

e la capacità di prendere in mano

 e vivere appieno le proprie emozioni, 

quelle che troppo spesso 

il proprio cervello  cristallizza nel ricordo 

in attesa di essere scongelato..



            1. ottenere il 45% dei risultati, troppo poco. 

            2. Essere pessimisti invece, solo il 20%.

            3. Essere logici significa avvicinarsi al 90%.."

RACCONTIAMOCI LA VERITA'...

Le emozioni non sono altro che un frutto sistemico della logica. Senza di essa, non si potrebbe parlare di emozione.


Ma le emozioni non hanno nulla a che vedere col ragionamento?

Invece è l’esatto contrario. Qualsiasi fenomeno naturale, non controllato e del tutto improvviso come l’emozione, in realtà è uno stimolo prodotto da condizionamento, una reazione ad una azione. 

Ogni reazione ad una azione produce una causa ed un effetto, di conseguenza ci si trova di fronte ad un vero processo propedeutico di cose che, concatenate per ordine e estrema velocità, producono in noi una reazione. Tale reazione ha un inizio ed una fine, un contenuto, un peso specifico, una direzione. Tutti questi fenomeni istintuali, sono la somma totalizzante di un percorso che, se saputo analizzare, rientra nella ragione delle spiegazioni, argomentazione e analisi.


Allora tutto è logica?

No. Ci sono fenomeni misurabili altri non ancora. La logica si occupa di argomentare e non stabilisce la veridicità o meno dei fenomeni.


Ma allora l’esistenza o meno di Dio, come si spiega con la logica?

Preoccuparsi dell’esistenza o meno di Dio, trovo che sia una cosa giusta, quasi doverosa in quanto è un grande tema universale. Dobbiamo concentrarci però sul fatto che per la logica  l’importanza di un tema come questo, è presa in considerazione toccando un aspetto fondamentale: la logica non si preoccupa di stabilire se DIO esista o meno, piuttosto cerca di capire le argomentazioni che fanno si che le persone credano o meno alla sua esistenza.


Quindi la logica è diversa dalla scienza?

La scienza utilizza la logica come strumento di analisi, cosi come viene utilizzata nelle leggi fondamentali nella matematica, ella fisica e nella geometria. Queste tre leggi sono alla base della logica che governano il nostro universo.

Basta guardare nelle nostre case per renderci conto che siamo immersi nella logica.

Usiamo strumenti che ci aiutano quotidianamente a renderci la vita meno complicata. Dal frigorifero al pc con il quale lavoriamo e creiamo relazioni emozionali, il telefonino, la lavatrice, l’energia elettrica, la nostra auto…guardiamo cosa c’è attorno a noi: palazzi, strade, ponti, aerei, treni..tutto questo è frutto di argomentazione e esecuzione logica che ha prodotto soluzioni e non ostacoli.

Poi dipende molto dall’uomo che ogni giorno non perde occasione per ricordare alla sua specie di quanto sia talmente illogico da creare strumenti in grado di estinguersi per sempre.


Ma nella natura esiste la logica?

Assolutamente si, anzi dirò di più. La logica si ispira alla natura che, molto più saggiamente di noi, riesce a trovare soluzioni senza dover,per questo autodistruggersi.


Alberto Meloni